Help lavoro giovani. Dall’università a progetti sociali
Il Lions Club International, nella sua organizzazione nazionale – il Multidistretto 108 Italy – ha inteso promuovere fra i 46.000 soci Lions italiani una attività service rivolta ai giovani per favorire il loro ingresso nel lavoro dopo il periodo dedicato agli studi ed alla formazione.
I Lions inoltre si sono attivati per costituire una banca dati delle “competenze professionali dei soci Lions” utili a svolgere attività di tutor a sostegno di giovani che fossero alla ricerca di un lavoro e portatori di progetti imprenditoriali innovativi in campo economico, sociale, culturale e della solidarietà; progetti che trovassero anche il supporto finanziario dell’Ente Nazionale del Microcredito con il quale è stato recentemente concluso uno specifico accordo.
I lavori del convegno posto in calendario per il giorno Sabato 30 gennaio 2016 a Verona presso l’auditorium del Banco Popolare, saranno tutti rivolti ad approfondire e valutare la concreta prospettiva di realizzo del progetto Lions.
Hanno segnalato la loro presenza il Presidente dell’ Ente Nazionale del Microcredito On. Mario Baccini, personalità rappresentanti il mondo del lavoro, dell’economia, della finanza e del Lionismo italiano.