Notizia

Gli spazi del vivere bene

Il tema dell’ambiente e del paesaggio è oggi un tema fondamentale per la salute dell’uomo; il concetto di salute, il cui indicatore è oggi una buona qualità di vita, deve essere inteso non come l’esclusiva assenza di sintomi o malattia, ma come condizione caratterizzata dal completo benessere fisico, psichico e sociale . Poiché l’uomo vive in relazione con l’ambiente, il benessere globale è condizionato da un ottimale equilibrio ecologico fra l’uomo e l’ambiente.

Di questi argomenti si parlerà mercoledì 16-3-2016 alle 17,45 presso l’Auditorium Santissimi Apostoli (vicolo dietro Santissimi Apostoli) in un incontro organizzato dal Lions Club Verona Cangrande dal titolo “Psicologia e paesaggio: Gli spazi del vivere bene”.

Relatori saranno la dottoressa Olivia Danzi, psicologa, dottoranda in neuroscienze, scienze psicologiche e psichiatriche presso l’Università di Verona e l’architetto Catherine Dezio, dottore di ricerca in paesaggio e ambiente, ricercatrice e collaboratore alla didattica presso il Politecnico di Milano. Le due relatrici sono socie del Club Lions Verona Cangrande. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.