I Lions al fianco del Mart
I Lions di Rovereto indossano con disponibilità ed entusiasmo le vesti di “nuovi mecenati del mecenatismo“, di cui la nostra amata Rovereto ha beneficiato concretamente nei secoli trascorsi e di cui ha particolarmente bisogno anche nei nostri giorni.
Animati da questo spirito di servizio i Lions della città si pongono al fianco del Martin presenza di un’iniziativa di grande spessore culturale e sociale. Il MART, infatti, è prossimo a lanciare una significativa campagna dal titolo “Vedere con le mani“. E’ facile intuire che si rivolge a persone ipovedenti o totalmente cieche, alle quali è preclusa sfortunatamente la visione di opere e di quadri posti in mostra dal nostro Museo. Ma l’ingegno dell’uomo e la tecnologia hanno saputo sopperire a questa spiacevole privazione. Noi Lions, da sempre “angeli della vista“, saremo al fianco del Mart per sostenere e diffondere questa straordinaria generosa opportunità.
Inizieremomartedì 24 aprile alle ore 18 nella Sala Kennedydell’Urban Center, dove alla presenza della dott.ssa Ornella Dossi, referente per i Progetti Speciali del Mart – Area Educazione e Mediazione Culturale, sarà ufficialmente presentata questa meritoria iniziativa.
Siete chiaramente tutti invitati ad esserci e a portare con Voi familiari, amici e conoscenti.