I Lions di Verona in Prefettura
Lo scorso 12 settembre, nella splendida dimora degli scaligeri a Piazza dei Signori, i Lions veronesi guidati dal Presidente di zona Alberto Marchesini, sono stati ricevuti da Sua Eccellenza il PrefettoDonato Giovanni Cafagna.
All’incontro erano presenti nella figura dei Presidenti, tutti i Club di Verona e il Leo Club scaligero. Erano presenti anche il Governatore del distretto 108TA1 Guido Cella, il Vicegovernatore Leonardo Di Noi, il Direttore della rivista “Il tempo di Lions” Tarcisio Caltran e il nuovo Direttore di Gabinetto della PrefetturaDaniela Chemi.
L’incontro è stato particolarmente cordiale e costruttivo al fine di una programmatica e fruttuosa collaborazione dei Lions con le Istituzioni.
Ha aperto l’incontro il discorso di presentazione del Presidente di Zona Alberto Marchesini che ha presentato gli intervenuti. E’ seguito un discorso di Sua Eccellenza che ha lodato l’attività dei Lions in tutto il mondo e la costruttiva opera verso le persone più emarginate, più bisognose e più fragili della nostra società. Dopo un breve intervento da parte del Governatore e del Vicegovernatore, è stato presentato uno degli eventi più importanti e significativi dell’anno sociale, il Lions Day da parte del Coordinatore di Zona del Lions Day Antonio Dezio. Durante tale evento verrano presentati nella piazza “Mercato Vecchio”,come lo scorso anno, molti importanti Service lionistici alla cittadinanza con l’obbiettivo di coinvolgere ogni singolo cittadino e spingerlo a collaborare attivamente nelle varie iniziative.
Pierluigi Piccoli ha brevemente presentato i vari Service a favore dei non vedenti.
Un ulteriore intervento è stato quello di Gianandrea Chiavegatti sul terzo settore, il settore del volontariato, in cui i Lions in Italia sono in prima linea.
Il giovanissimo Lion Simone Lupo ha con entusiasmo parlato dei giovani, in particolare della disponibilità a collaborare con le Istituzioni per costruire una nuova Società più solidale e responsabile.
Dopo alcuni interventi da parte di altri presenti la riunione, il Governatore Guido Cella ha consegnato il guidoncino del Distretto a Sua Eccellenza il Prefetto, che ha concluso l’incontro con gli auguri di buon lavoro.
Antonio Dezio