Notizia

Ventiseimila click al Bancomat per aiutare le famiglie in difficoltà


Si è concluso con successo il progetto di beneficenza del Lions Club Bolzano Host in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Bolzano. Seguendo il motto “Insieme per aiutare le famiglie in difficoltà”, i clienti hanno avuto la possibilità di devolvere in beneficenza 1 euro a ogni prelievo presso gli sportelli Bancomat della Cassa di Risparmio. In questo modo, in pochi mesi, è stato possibile raccogliere la somma di 25.839 euro integrati a 30.000 dalla Cassa di Risparmio stessa.

Tutto nasce dal desiderio di Anna Borona, Presidente del Lions Club Bolzano Bozen Host, per aiutare chi era stato messo a dura prova dalla pandemia, di coinvolgere la Cassa di Risparmio ripetendo l’iniziativa di fundraising, attraverso i Bancomat, già fatta nel 2010 per l’acquisto delle protesi per i bambini amputati di Haiti, hanno proposto di ripetere questa attività. L’adesione della Cassa di Risparmio di Bolzano è stata esemplare ed entusiastica e ha messo a disposizione i propri sportelli Bancomat delle filiali della Cassa di Risparmio di Bolzano dislocati in Trentino Alto Adige, Friuli, Veneto e Lombardia.
Per circa 3 mesi gli sportelli Bancomat hanno presentato l’iniziativa benefica denominata “Insieme per aiutare le famigli in difficoltà”. Nel corso di ogni operazione Bancomat i clienti potevano donare 1 Euro cliccando su un apposito tasto.
Alla fine sono stati raccolti quasi 26.000 euro, ciò significa che per quasi 26.000 volte i clienti della banca hanno voluto aderire alla proposta del Lions Clubs International: una bella vetrina per la nostra associazione!

Anna Borona