Il Lions Club Cles rinnova una palestra di una scuola elementare in Bosnia
Sarà intitolata ad Alice Magnani ventiduenne, campionessa mondiale di tamburello tragicamente scomparsa
La palestra aveva subito gravissimi danni durante la guerra ed è stata successivamente risistemata come meglio possibile, ma il passare degli anni ha reso necessari dei nuovi lavori di restauro per renderla ancora agibile ai suoi numerosi utilizzatori.
L’operazione, sviluppata in collaborazione con l’associazione Love Onlus, accanto alla ristrutturazione dei locali comporta la fornitura di materiali sportivi ed attrezzature.
Ma il valore aggiunto dell’iniziativa sta nell’intitolazione della palestra ad Alice Magnani, ventiduenne, campionessa mondiale di tamburello, afflitta da artrite reumatoide infantile, scomparsa in un tragico incidente stradale.
Alice, nonostante la sua malattia, ha raggiunto risultati straordinari nello sport e nella sua quotidianità; ha sempre creduto in se stessa e nelle sue capacità, con una forza e una determinazione che oggi, più che mai, abbiamo il dovere di ricordare e far conoscere perché ha insegnato ai bambini e ai giovani, che la forza di volontà e la motivazione personale, sono ottime “medicine” per affrontare anche le patologie più complesse.