Notizia

Le conclusioni dell’incontro dei Responsabili Distrettuali degli Scambi Giovanili Lions e dei Direttori dei Campi

del 1 ottobre 2021 a Castelnuovo del Garda

SI PUO’ FARE!

Con questo spirito si è svolta la riunione del Gruppo di lavoro Campi e Scambi Giovanili del nostro Multidistretto. A Castelnuovo del Garda, provenienti da tutta Italia, si sono riuniti tutti i Direttori di Campo ed i Responsabili degli Scambi Giovanili, con il Coordinatore MD Simone Roba.

E’ stata un’intensa giornata di lavoro, dedicata e finalizzata alla ripartenza: dopo 2 anni di forzato stop a causa della tristemente nota pandemia, si riprende a lavorare per ospitare e far viaggiare i nostri giovani.

Ovviamente, bisognerà adottare delle iniziative di controllo rigorose e non derogabili, come ad esempio l’effettuazione del tampone più volte durante il soggiorno in Italia, ed a cui potranno partecipare solo giovani vaccinati.

Durante il prossimo EuropaForum di Salonicco, il Coordinatore Roba porterà in discussione alcuni punti, che dovranno portare ad una linea di comportamento comun e ai paesi europei.

Tutto il Gruppo di lavoro ha dimostrato molta attenzione per l’intera giornata: il clima propositivo e di massima collaborazione tra i presenti ha facilitato lo svolgersi dei lavori e la ricerca di soluzioni per questo Service, che ha una enorme portata di comunicazione e immagine, per i Lions, per i Leo ma anche per chi non fa parte della nostra Associazione.