Notizia

Il Farmaco Sospeso: medicine gratis ai più bisognosi

Un modo nuovo di aiutare il prossimo in difficoltà

Il Farmaco Sospeso” è un progetto di aiuto sanitario che nasce per rispondere ad un crescente bisogno che si rileva tra i cittadini, in questo periodo Covid-19, che, in molti, corrono il rischio di non potersi curare adeguatamente, o addirittura sono costretti a sospendere le terapie in quanto non riescono a pagare il ticket dei farmaci.

Con questa iniziativa il Lions Club Schio ha come obiettivi il fare comunità e dimostrare ancora una volta lo spirito di servizio che lo contraddistingue.

Grazie alle farmacie di due soci del Club che hanno accolto la proposta e tramite la Caritas cittadina che darà indicazioni sui soggetti che presentano queste necessità, si potrà distribuire alle famiglie ed alle persone bisognose, in difficoltà economica, prodotti senza obbligo di ricetta medica, per l’infanzia e per la cura della persona (antifebbrili, antidolorifici, antidiarroici, antiallergici, ecc..

Per tutto questo il Lions Club Schio ha stabilito un certo importo che servirà a coprire il costo dei farmaci per i soggetti in difficoltà della comunità scledense.

Con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza in questo progetto sono state posizionate nelle due farmacie due contenitori dove i clienti possono contribuire, tramite la loro offerta, ad aiutare, con una nuova modalità, le persone più fragili.