Notizia

Colletta Alimentare – raccolto cibo per oltre 30.000 pasti dai Lions del Distretto

adesione alla preziosa iniziativa del Banco Alimentare

Sabato 27 novembre è stata la Giornata nazionale della Colletta Alimentare, finalizzata a raccogliere generi alimentari non deperibili che, tramite il Banco Alimentare, sono stati distribuiti a famiglie e soggetti in difficoltà.

Nel nostro distretto hanno partecipato oltre un centinaio di soci Lions e Leo che, con un gesto semplice ma concreto di solidarietà, hanno presidiato vari esercizi commerciali offrendo l’occasione ai clienti di dare il loro contributo a questa importante iniziativa. I prodotti raccolti sono stati poi inscatolati e caricati sui mezzi del Banco per giungere a destinazione.

Il contributo dei Lions è stato importante raccogliendo poco meno di 20 tonnellate di beni equivalenti a quasi 35.000 pasti. Hanno preso parte all’iniziativa i Lions Club Arco Riva del Garda, Cles, Fiemme e Fassa, Rovereto Depero, Rovereto Host, San Bonifacio Soave, Schio, Trento Clesio, Trento Concilio, Tridentum, Valdagno, Valsugana, Vicenza Palladio.

In un momento non certo facile per tutti, i Lions hanno contribuito ancora una volta ad alleviare le difficoltà di chi soffre. Un modo semplice per sentirsi una vera comunità e regalare e regalarsi un sorriso in più.

 

Sotto è riportata la lettera di ringraziamento del Banco Alimentare Veneto che fornendo gli importanti dati globali della giornata, di ringrazia tutti i volontari che hanno contribuito al loro raggiungimento .