Progetto

Aiuti alle famiglie in difficoltà dal LC Bassano Host

Anche a Bassano, che pure è una delle zone più ricche d’Italia, assistiamo ad un preoccupante aumento di famiglie o persone che per vari motivi si trovano a vivere in condizioni molto difficili oggi aggravate dalla grave emergenza legata al Coronavirus.

Ci è sembrato pertanto oltremodo necessario, fare in modo che queste persone, potessero percepire che tante altre persone cercano di fare qualcosa per alleviare le difficoltà contingenti.

Il Lions club Bassano Host già dal 2015,  ha stanziato la maggior parte delle proprie risorse per aiutare le famiglie in difficoltà della nostra città, acquistando tessere prepagate per l’acquisto di generi alimentari.

In particolare quest’anno è stata aumentata significativamente la cifra portandola ad Euro 25.200, somma che ha permesso di donare un contributo mensile di € 100,00 per un periodo di sei mesi, per un totale quindi complessivo di € 600,00 per ognuno dei 42 nuclei famigliari da aiutare. Le famiglie destinatarie, come ormai da alcuni anni, vengono selezionate dai servizi sociali delcomune di Bassano, che con grande disponibilità e professionalità ci supportano, permettendoci di attuare questo nostro importante “service”, parola che per i Lions di tutto il mondo racchiude significati di solidarietà verso i più deboli e meno fortunati, interesse attivo al bene civico, culturale e sociale del proprio territorio ed impegno nel promuovere la comprensione e l’amicizia tra i popoli del mondo.