E’ di Elena Calbiani il miglior Poster per la Pace del Distretto 108 Ta1
Il concorso Lions Internazional che vede la partecipazione di 450.000 opere da tutto il mondo, è stato vinto a livello distrettuale dalla studentessa di Mori
Organizzatori
Elena Calbiani, una studentessa della classe 3^A dell’ Istituto Comprensivo di Mori, ha iniziato il suo cammino per diventare un artista riconosciuto a livello internazionale, qualificandosi come vincitore a livello distrettuale nell’ambito del concorso “Un Poster par la Pace”.
Il poster di Elena Calbiani, sponsorizzato dal Lions Club Rovereto San Marco, è una delle oltre 450.000 opere, provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato all’edizione annuale del concorso che Lions International organizza per sensibilizzare i giovani di tutto il mondo all’importanza della pace nel mondo.
“La pace deve essere ricercata nella vita quotidiana attraverso anche piccole azioni, gesti compassionevoli“, ha dichiarato il tredicenne di Mori. Il poster è stato scelto dalla giuria per la sua originalità, il valore artistico e l’attinenza al tema “Guida con compassione”. La selezione è stata effettuata il 26 novembre dalla Commissione distrettuale formata da: Presidente Loredana Bavosa (Governatore Distretto 108Ta1), Loretta Sorio (docente di ed. artistica), Francesca Peraro (docente di ed. artistica), Bruno Fantinati (Collezionista), Mattia Vinco (Docente di Storia dell’Arte c/o Università di Trento) Beppino Zocca (professore-esperto d’arte).
Il Governatore del Distretto 108 Ta1, Loredana Bavosa ha dichiarato di essere rimasta particolarmente colpita dalla creatività e dalla capacità espressiva della studentessa dell’ Istituto Comprensivo di Mori. È evidente che questi giovani hanno delle grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro.
“Il poster di Elena Calbiani proseguirà nella selezione a livello multidistrettuale per accedere alla selezione finale, durante la quale si sceglierà il primo classificato a livello internazionale”, ha dichiarato il Governatore Loredana Bavosa.
I sette disegni premiati: