Quattro generatori donati all’Ucraina dal Lions Club Peschiera
Garantiranno energia a medici, famiglie e persone in difficoltà
Sono già arrivati in Ucraina, tramite l’associazione vicentina Energia&Sorrisi i quattro generatori portatili donati dal Lions Club Peschiera.
L’importante ed originale progetto di solidarietà è nato dopo una missione di Lucchini membro del club gardesano, che ha portato i medicinali raccolti dallo stesso club, nei territori devastati dalla guerra.
La proposta è stata accolta immediatamente con entusiasmo da tutti i soci che si sono attivati con grande generosità per raccogliere i finanziamenti necessari per coprire i costi importanti dell’operazione.
“L’idea che siano arrivati a destinazione questi mezzi che garantiranno energia a medici, famiglie e persone in difficoltà che stanno affrontando una terribile guerra – ha affermato la Presidente del sodalizio – ci rende orgogliosi e fieri.”
In un contesto che vede i raid russi accanirsi tutti i giorni sulle infrastrutture energetiche ucraine, mettendole fuori uso, i generatori offerti dal Lions Club Peschiera assumono particolare importanza.