Notizia

Un cane guida offerto ad un non vedente

il dono del Lions Club Verona Re Teodorico chiude un anno importante iniziative dedicate ai bisogni della comunità

Il Lions Club Verona Re Teodorico, uno dei Club più attivi del veronese, che quest’anno ha portato a termine, con costanza e determinazione, uno screening visivo per la miopia infantile su 800 alunni delle scuole primarie, chiude l’anno sociale con altri 2 importanti Service. Il primo Service è stata la donazione di un cane guida a un paziente cieco. Si tratta di un bellissimo labrador nero proveniente dalla scuola cani guida Lions di Limbiate. Il secondo Service è stata la donazione di due apparecchi DAE (defibrillatore automatico esterno) modello da istruttore alla ”Associazione Italiana Soccoritori”, un’associazione che opera a Verona dal 1985 nel campo della formazione del primo soccorso e defibrillazione precoce, rivolta alla cittadinanza, alle scuole e alle forze dell’ordine.

La cerimonia di consegna, particolarmente emozionante, è avvenuta, presso la sala Arazzi del Palazzo Barbieri, sede del comune di Verona, alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali, Luisa Ceni.

Erano presenti alla cerimonia tutti i soci del Club con il loro Presidente, Achilleo Righetti, la Governatrice del Distretto 108TA1 Loredana Bavosa, il Presidente della Zona E, Antonio Dezio e alcuni sostenitori del Club.

Giovanna Leardini