Progetto

Fly Therapy un sogno ora possibile per tanti ragazzi diversamente abili

giornata intensa ed emozionante all'aeroporto di Trento

Via Lidorno, 3 (TN)
Dal 01/07/2021 - in corso

Organizzatori

LC VolAle

Lasciare a terra la carrozzina, e la disabilità ad essa legata, per volare liberi nel cielo. Può sembrare un sogno, ma è ora possibile grazie all’innovativo progetto Fly Therapy che il Lions Club VolAle sta portando in giro per l’Italia.

In questi ultimi mesi il ultraleggero, attrezzato allo scopo, ha volato nei cieli di Trento, Belluno, Asiago ed ha fatto sorridere ed emozionare una sessantina di ragazzi. La settimana scorsa ha volato persino a Roma per portare in volo una decina di ragazzi con la presenza di molte autorità lionistiche. Doveva presenziare all’evento anche il Vice Presidente Internazionale indiano Arvinder Pal Singh, che, purtroppo, ha avuto un contrattempo all’ultimo momento e non ha potuto vivere in prima persona l’emozione che trasmette la nostra Fly Therapy. Sarà per la prossima volta.

Il 13 ottobre 2023 l’aereo di VolAle è tornato di nuovo sulla pista dell’aeroporto Caproni dove una quarantina di ragazzi “speciali” hanno spiccato il volo e vissuto una giornata indimenticabile.

Dopo un giro sopra Trento e la valle dell’Adige i nuovi Icaro sono stati accolti al loro atterraggio dagli organizzatori il cui impegno è stato ripagato dei loro sorrisi e della loro felicità.

E’ stata una giornata di inclusione, di spensieratezza, di allegria dove ognuno si è arricchito di veri valori e capire quello che più conta nel vivere quotidiano.

Nell’iniziativa sono stati coinvolti tutti i Clubs del territorio ed erano numerosi i presenti che hanno potuto assistere e toccare con mano l’emozione che viene trasmessa da questi ragazzi.

Era disponibile anche un aereo quadriposto dove è potuto salire con la ragazza o il ragazzo anche l’accompagnatore.