Il Lions Club Montecchio Maggiore a sostegno delle scuole
anche quest'anno diversi progetti per gli istituti cittadini
Le diversità viste come un punto di forza che possono generare sviluppo e coesione. Si chiama “Kairos” il progetto presentato l’altro giorno dal Lions Club Montecchio Maggiore presso la scuola media “Anna Frank”.
Presenti il presidente Saverio Gonella accompagnato da alcuni soci e l’assessore alla pubblica istruzione Maria Paola Stocchero, i Lions hanno consegnato alla vicedirigente Marinella Netti e agli insegnanti presenti all’evento, il materiale didattico costituito da libri e giochi per poter svolgere il lavoro di integrazione. Il progetto Kairos consiste in una serie di attività che permettono di far comprendere ai bimbi, in qualsiasi loro condizione psichica fisica, il valore delle diversità individuali e la ricchezza che questi comportano.
La diversità – ha detto Gonella – va considerata come punto di forza e non di debolezza. Sviluppo e coesione sociale per essere più aperti, più comprensivi, per cogliere la ricchezza nelle differenze.
I Lions Montecchiani da anni sostengono le scuole con vari progetti e seguono con particolare interesse gli istituti della città; oltre a Kairos, a novembre hanno messo a dimora diversi alberi nelle scuole materne e dell’infanzia; a dicembre è stata la volta del “Un Poster per la Pace”, concorso di disegno Lions seguito in tutto il mondo, che ha coinvolto 60 allievi delle scuole medie dei padri Giuseppini.