Notizia

Gocce di Brenta, un fiume di solidarietà: raccolti 35 mila euro

Contributo record dai Club Service Bassanesi tra cui i Lions Host e Daponte

 

 

L’edizione 2024 di Gocce di Brenta si è conclusa quest’anno con la consegna del ricavato a quattro realtà no profit del territorio che operano nel sociale.

Il ricavato complessivo, che quest’anno ammonta a 35.000 euro, è stato raccolto tramite erogazioni liberali in occasione dell’ormai tradizionale galà di beneficenza, organizzato lo scorso 7 giugno in Villa Gioiagrande, a Travettore di Rosà, da un sodalizio di associazioni e club service cittadini, tra i quali entrambi i Club Lions Bassanesi Host e Daponte, coordinati da Seven Cremona Cimatti, con il patrocinio del Comune di Bassano.

Tra i beneficiari la società ginnastica Junior 2000 per il progetto Special Gym. Obiettivo, avvicinare giovani con difficoltà e disabilità alla pratica sportiva. Giovanissimi anche gli assistiti dai percorsi psico-educativi contro il disagio a Villa Angaran San Giuseppe: adolescenti vittime di disturbi alimentari, dipendenze, attacchi d’ansia, crisi di panico. Contributi altrettanto preziosi andranno al supporto dei piccoli malati onco-ematologici e al centro estivo di Angsa Veneto in collaborazione con Anffas.