Il “Parco sensoriale” un importante progetto per i Bambini di Trento
realizzato con un rilevante apporto del LIONS Club Trento Clesio.
Mercoledi 25 Settembre presso Madonna Bianca a Trento e’ stato inaugurato il “Parco sensoriale” un importante service in collaborazione con il LIONS Club Trento Clesio. I lavori, durati quasi un anno sono stati effettuati su un terreno che si estende su una superficie di 1500 metri quadrati ed hanno cosi’ permesso di riqualificare un’area abbandonata offrendo alla comunita’ un nuovo punto di socialita’.
Molti i giochi per i bambini fra cui un castello, alcuni scivoli (entrambi donati dal LIONS Club Trento Clesio) e un «tunnel» da percorrere che rappresenta il «percorso sensoriale». Al taglio del nastro, oltre ad autorità LIONS e soci era presente il sindaco del comune di Trento Franco Janeselli che ha tenuto a ringraziare il L.C. Trento Clesio per l’importante donazione alla comunità trentina.
Questo service è stato seguito da vari comitati service e presidenti del Lions Club Trento Clesio che si sono avvicendati negli anni sempre coordinati dal PDG Marco Gibin che ne e’ stato il promotore e con il contributo finanziario della fondazione distrettuale nell’anno del Governatore distrettuale Giorgio Barbacovi 2021/2022.