Notizia

STILI DI VITA E BEN-ESSERE

Anche quest’anno, dopo il successo dello scorso anno , il Lions Club Verona Cangrande organizza a Verona un ciclo di incontri su “Stili di vita e Ben-essere”. Attualmente i più importanti problemi di salute derivano da stili di vita dannosi che possono essere modificati attraverso l’adozione di strategie di prevenzione primaria e secondaria.

Uno stile di vita sano ci consente di prevenire molte patologie croniche come le malattie cardiovascolari, le malattie respiratorie, i tumori. Non dimentichiamo anche che la qualità della vita potrà essere forse migliore se ancorata a quella totalità di concetti e di valori umanistici, antropologici ed ecologici che sono anche gli obbiettivi di noi lions. Gli incontri saranno aperti a tutti; si svolgeranno presso l’Auditorium S.S. Apostoli”, in Vicolo Dietro SS.Apostoli Verona. Il progetto è coordinato dal nostro socio Lions Gaetano Trabucco, psicoterapeuta, che già lo scorso anno ha ideato, promosso e organizzato i quattro incontri Il programma è il seguente: 

  • 1° incontro: “STRESS,DISTRESS,EUSTRESS – Star Bene nei propri panni”. Moderatore Antonino Benati. Relatori Gaetano Trabucco e Paolo Castelli – 27 gennaio 2014 ore 17,30-19,00.
  • 2° incontro: “GIOCARE MA…NON GIOCARSI – Dalla ludopatia alla giocosità”. Moderatore Antono Dezio. Relatori Pietro Madera e Maddalena Marcanti – 24 febbraio 2014 ore 17,30-19,00.
  • 3° incontro: “IMPARA L’ARTE E…- Esprimersi, comunicare, curare”. Moderatore Gaetano Trabucco. Relatori Gianni Lollis e Amedeo Bezzetto – 17 marzo 2014 ore 17,30-19,00.
  • 4° incontro: “PEDALANDANDO – Le piste della salute”. Moderatore Maurizio Manzini – Relatori Giorgio Migliorini e Paolo Fabbri – 14 aprile 2014 ore 17,30-19,00.

Antonio Dezio per il Comitato Attività Culturali e Comunitarie