Notizia

Un pomeriggio di letture, diritti e magia per i bambini di Schio

Un evento in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza Lions Lions Club Alto Vicentino Kairos

 

Nella scorso novembre si è celebrata la Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza che significa, in pratica, tuteliamo il nostro futuro. Questa data ci ricorda l’adozione di importanti documenti che costituiscono il fondamento della tutela ai diritti dei minori della nostra società, principi che, purtroppo, vengono spesso violati.

L’occasione non è stata persa dall’attivisimo Lions Club Alto Vicentino Kairos, sempre attento alle problematiche sociali, per organizzare un evento speciale che ha riempito la Biblioteca Civica di Schio di sorrisi, curiosità e riflessioni.

Il pomeriggio è stato messo a punto grazie anche alla collaborazione di Milva Scortegagna, Assessore alle politiche giovanili del Comune di Schio, ed ha visto tantissimi bambini partecipare con entusiasmo e attenzione alle letture animate, condotte con grande sensibilità da Stefania Di Giovanni e Chiara Simonato. Le storie proposte, selezionate con cura, sono state adatte alla loro età, ma al contempo ricche di significato: attraverso queste letture, i piccoli partecipanti hanno avuto modo di riflettere su temi fondamentali, scoprendo i loro diritti in modo semplice e coinvolgente.

È stato un momento unico per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza del rispetto reciproco, della diversità e dell’inclusione, valori fondamentali che noi, come Lions Club, promuoviamo con passione – ha sottolineato la presidente del Club Emanuela Candia – grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo pomeriggio speciale: al Comune di Schio, alla Biblioteca Civica, alle nostre socie Chiara e Stefania e soprattutto, ai bambini e alle famiglie che hanno partecipato con gioia e curiosità!

Continuare a costruire un mondo migliore inizia da qui, da loro, dai bambini.