Notizia

Solidarietà e Inclusione: incontro per i piccoli pazienti della Pediatria di Santorso

organizzato dal Lions Club Alto Vicentino Kairós 3D per portare loro un po’ di colore e serenità

 

 

Il 30 dicembre 2024, il Lions Club Alto Vicentino Kairós 3D ha realizzato un gesto di grande solidarietà e attenzione nei confronti dei bambini ricoverati presso la Pediatria dell’Ospedale di Santorso. Grazie alla collaborazione con le New Voices del Distretto 108Ta1 e il Distretto Leo 108Ta1, è stato consegnato materiale ludico ed educativo pensato per portare un po’ di colore e serenità nelle giornate dei piccoli pazienti.

Tra le donazioni spiccano colori, fogli, album da colorare, astucci  raccolti attraverso il Service “Zaino Sospeso” , peluches e giochi educativi di grande valore simbolico, come i puzzle da pavimento e da tavolo dedicati alla storia di rilevanza multidistrettuale “Alla Ricerca di Abilian” e le scatole del gioco “Let’s Play Different”. Questi materiali sono stati scelti per promuovere non solo il divertimento, ma anche l’inclusione e il valore della diversità, temi cari al Lions Club Kairós.

Un impegno condiviso

Il progetto ha visto una sinergia tra soci Lions e Leo, con l’aiuto

del Distretto Leo 108Ta1 per il materiale Kairós. La Presidente del Lions Club Alto Vicentino Kairós 3D, Emanuela Candia, ha guidato un gruppo composto da cinque socie, dimostrando il forte coinvolgimento del club. Presenti alla consegna anche Martina del Leo Club Alto Vicentino e Maria Teresa Zonin, Coordinatrice Distrettuale delle New Voices, a testimonianza dello spirito di collaborazione tra Club Lions, Club Leo e il movimento New Voices.

Un grazie speciale alla Pediatria di Santorso

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al primario della Pediatria, Massimo Scollo, e al personale infermieristico per l’accoglienza e la disponibilità a sostenere iniziative rivolte ai piccoli pazienti. Questo incontro ha rappresentato un momento di empatia e calore, sottolineando quanto sia importante il contributo di tutti per migliorare il benessere dei bambini ricoverati.

Lionismo in azione

Il Lions Club Alto Vicentino Kairós 3D conferma ancora una volta il proprio impegno nei confronti del territorio, traducendo i valori del lionismo in azioni concrete. Grazie alla determinazione dei soci e alla collaborazione con partner preziosi, il club ha dimostrato come piccoli gesti possano fare una grande differenza, regalando sorrisi e conforto a chi ne ha più bisogno.

Uniti dalla volontà di fare la differenza, i Lions continuano a essere un punto di riferimento per progetti che uniscono solidarietà, diversità e inclusione. Insieme, per un sorriso in più.

Emanuela Candia