Progetto

I calendari dell’Avvento che sostengono il progetto teatrale dell’Anfass

I Lions Club Trentini hanno presentato la terza edizione dell’iniziativa

Dal 01/07/2025 - in corso

Organizzatori

Lions Club Trentino-Südtirol Wo.Men

 

 

Si contano i giorni che mancano a Natale e i Lions Club Trentini hanno preparato la terza edizione del Calendario dell’Avvento: un progetto di solidarietà rivolto alle persone più fragili.

Sono stati stampati 10.000 calendari, che costano 5 euro l’uno: a chi li acquista (fino al 30 novembre on line e nei punti vendita convenzionati) viene offerta la possibilità di partecipare a una lotteria, che partirà dal 1° dicembre fino a Natale.

Ognuna delle 24 finestrelle del calendario, è abbinata a uno degli importanti premi messi in palio dagli sponsor. Ogni giorno, sarà estratto il numero corrispondente al calendario che si aggiudicherà la vincita. La lista delle estrazioni viene riportata sul sito della manifestazione dove chiunque potrà consultarla.

I fondi ricavati saranno destinati all’Anfass Trentino, l’associazione che da sessant’anni sostiene le persone con disabilità intellettive e del neurosviluppo: quest’anno sarà finanziato un laboratorio di teatro e danza condotto dal Collettivo Clochard di Mori in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara.

Il laboratorio si svolgerà in trenta incontri nell’arco di un anno – ha precisato Roberto Sani, consigliere comunale di Trento e socio del Lions Club Valsugana – e sarà rivolto a una ventina di ragazzi con difficoltà cognitive, intellettive, relazionali, che saranno affiancati da esperti per creare una compagnia teatrale e un loro spettacolo.

Nelle prime due edizioni del Calendario dell’Avvento sono stati raccolti, complessivamente, centomila euro, sempre devoluti a progetti di solidarietà avviati sul territorio.

Maggiori informazioni

I premi di ogni giorno e i punti vendita

Silvia Siena