“In farmacia per i bambini”: al via la raccolta di medicine e prodotti per bimbi in difficoltà
Dal 13 al 20 novembre parte a Verona e provincia l’iniziativa della Fondazione Francesca Rava supportata da Lions veronesi
Iniziano i primi freddi e il periodo dell’influenza ma non tutte le famiglie possono permettersi cure adeguate per i propri piccoli. Per tale motivo dal 13 al 20 novembre parte la XIII edizione di “In Farmacia per i bambini” una iniziativa realizzata a livello nazionale dalla Fondazione Francesca Rava-NPH- Italia ETS a cui partecipano 135 farmacie di Verona e provincia, grazie all’oneroso patrocinio del Comune di Verona.
In questa settimana è possibile donare medicinali da banco e prodotti di baby care (biberon ciucci, pannolini etc) che verranno poi distribuiti a 21 enti socio assistenziali che si occupano dell’assistenza ai minori.
Nelle farmacie veronesi aderenti all’iniziativa, fra cui le tredici A.G.E.C., sono presenti 200 volontari, che provengono dagli enti beneficiari, da Lions e Rotary Veronesi insieme a studenti delle classi Quinte dell’Istituto Seghetti, che daranno una mano a chi vuole partecipare alla colletta, sulle necessità dei bambini indicando i prodotti e medicinali più adatti e richiesti.
Lo scorso anno sono stati raccolti 11.500 prodotti pediatrici a Verona, mentre si è arrivati a quota 27.000 in tutto il Veneto.
Quest’anno sono aumentate le farmacie aderenti, come ha sottolineato la Presidente di Federfarma Verona, Elena Vecchioni, e quindi ci si aspetta di superare i numeri dei prodotti raccolti.
Silvia Siena
