Vulcani e immagini dal mondo per una serata di cultura e solidarietà
organizzata del Lions Club Trento Clesio ha permesso di raccogliere aiuti per chi ha maggiore bisogno
Il 4 novembre 2025, l’Area archeologica di Piazza Lodron 31 a Trento ha ospitato una interessante serata culturale organizzata dal Lions Club Trento Clesio, dal titolo “Conosciamo il nostro Pianeta. Vulcani e immagini dal mondo”.
La platea ha risposto con entusiasmo all’invito, dimostrando come la curiosità verso il nostro pianeta possa essere un potente catalizzatore di partecipazione.
Il professor Boso ha guidato l’attento e numeroso pubblico, in un viaggio di oltre due ore tra i vulcani più spettacolari del mondo, alternando rigore scientifico e racconto personale delle sue esplorazioni. Le immagini proiettate nella suggestiva cornice del sito archeologico hanno trasportato i presenti tra i colori infuocati delle eruzioni, le sfumature violente e affascinanti della natura in movimento.
Grazie alla generosità degli intervenuti, la serata ha dimostrato concretamente come cultura e solidarietà possano procedere insieme. L’intero ricavato è stato devoluto al progetto “Nuoto Anch’io”, a sostegno dell’Associazione Arca di Noè, il SOS Villaggio del Fanciullo e il Centro per l’Infanzia: un gesto che trasforma la conoscenza in opportunità per chi ne ha maggiore bisogno.
