UNA SETTIMANA SPECIALE
La Fondazione Lions Clubs International (LCIF) ha fondato “Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo”. Non tutti i bambini sono così fortunati da poter essere vaccinati contro malattie potenzialmente fatali come il morbillo.
Oltre 300 persone muoiono ogni giorno a causa del morbillo. La maggior parte di esse sono bambini, un numero ancora maggiore subisce le conseguenze di complicazioni mediche, come la cecità. Il morbillo è una malattia altamente contagiosa che può essere prevenuta con un semplice vaccino che costa meno di un dollaro.
Oggi è il primo giorno della Settimana mondiale delle vaccinazioni. Questo evento annuale rappresenta l’opportunità di sensibilizzare la gente sul morbillo e sull’importanza delle vaccinazioni. I Lions di tutto il mondo stanno organizzando eventi per tutta questa settimana speciale, al fine di dimostrare il loro impegno a “Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo”.
Leggendo il blog di LCIF questa settimana, si potrà trovare ispirazione dalle storie di Lions e della loro opera prestata durante la Settimana mondiale delle vaccinazioni. È importante tenere a mente che, a prescindere dalla zona del mondo in cui si vive, sostenendo la LCIF si può fare la differenza. I Lions offrono istruzione in oltre 200 paesi, sostengono attivamente campagne di vaccinazione in paesi colpiti dal morbillo, e raccolgono fondi per assicurarsi che un numero maggiore di bambini abbia accesso alle vaccinazioni e ad una vita migliore.
Siamo giunti quasi alla fine della nostra sfida di 30 giorni finalizzata a raccogliere 1 milione di dollari per il morbillo ed è stupendo osservare i progressi che facciamo nell’avvicinamento a questo obiettivo. È importante ricordare che ogni donazione riceverà un contributo integrativo 1:1 per tutto aprile dalla famiglia di Abhey e Aruna Oswal, fino ad un massimo di US$500.000. Grazie per il tuo sostegno!