Notizia

A Sharjah (Emirati Arabi Uniti) il XXII Congresso Internazionale della Fondazione Città Murate Lions

l'importante incontro dei Club Lions che promuovono la valorizzazione e la conservazione delle città murate e delle loro fortificazioni storiche

 

 

 

Il XXII Congresso Internazionale della Fondazione Città Murate Lions si terrà, dal 2 al 4 aprile 2026, a Sharjah negli Emirati Arabi Uniti.

La città ospitante, nota come la “Capitale Culturale del Mondo Arabo”, con la sua ricca offerta culturale e storica, accoglierà i congressisti nell’importante appuntamento annuale fulcro delle attività dell’associazione.

La Fondazione Internazionale Lions Città Murate è un’organizzazione che promuove la valorizzazione e la conservazione delle città murate e delle loro fortificazioni storiche, considerate un patrimonio culturale da tutelare. Si tratta di una associazione internazionale che raggruppa più di 300 Club Lions, di 27 nazioni di 4 continenti, che vivono e lavorano in città ancora circondate da antiche mura. Il loro scopo è quello di promuovere la conoscenza reciproca, di studiare la storia, di proporre, insieme, soluzioni ai problemi che le cinte murarie comportano e per sfruttare al meglio le preziose risorse turistiche e culturale che quelle antiche barriere rappresentano.

Informazioni importanti per la partecipazione