Notizia

A Thiene Scuola e Officina ritinteggiate da tre squadre di giovani volontari

L’attività, che aderiva al progetto "Ci Sto? Affare Fatica!", è stata cofinanziata dal Lions Club Thiene Host

 

 

“Ci Sto? Affare Fatica!” è un’iniziativa, rivolta a adolescenti, che mira a valorizzare l’importanza dell’impegno, della fatica e della collaborazione, stimolando i giovani a trascorrere in modo costruttivo il periodo estivo attraverso attività di volontariato, cittadinanza attiva e cura del territorio.

A Thiene “Ci sto? Affare fatica!” ha portato trenta ragazzi suddivisi in tre squadre a impegnarsi in lavori utili alla comunità. Due squadre hanno lavorato alle scuole Bassani per la tinteggiatura delle aule e una terza all’Officina Giovani per sistemare e ridipingere due scaffali in metallo e ritinteggiare la sala dedicata alla mensa. L’iniziativa, coordinata dalla cooperativa Radicà è stata finanziata dal Comune, dal Lions Club Thiene Host e dalla Bcc Veneta.

All’Officina Giovani, il sindaco Giampi Michelusi ha consegnato gli attestati e i “buoni fatica” ai partecipanti, presenti anche il dirigente dell’istituto comprensivo di Thiene Francesco Crivellano e il presidente del Lions Club Thiene Host Nazzareno Leonardi. «Esprimo apprezzamento per l’impegno, la dedizione e l’energia – ha commentato Michelusi – Avete testimoniato come sia possibile dare il proprio contributo per la collettività con spirito di squadra, senso di responsabilità e amore per l’ambiente e la città». «Il Lions Club Thiene Host – ha detto Leonardi – sostiene le iniziative di impegno sociale e questa è una proposta di valore che appassiona e coinvolge i giovani».