AppassionAuto 2025 Il rombo dei motori per Casa Sebastiano
il tradizionale raduno di auto d'epoca e supercar organizzato dal L.C. Tione Valli Giudicarie Rendena
Si è conclusa con grande partecipazione e spirito solidale la tredicesima edizione di AppassionAuto. Il raduno benefico di auto – nato da un’idea del socio Lions Lorenzo Berlanda e organizzato dal Lions Club Tione Valli Giudicarie Rendena – si è tenuto dal 12 al 14 settembre 2025 nella splendida cornice delle Terme di Comano, tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta.
Equipaggi provenienti da tutta Italia hanno preso parte al “Trofeo Giannino Lucchese”, confermando il successo di un evento che unisce la passione per i motori alla solidarietà concreta. Il ricavato è stato devoluto a Casa Sebastiano, centro di residenzialità temporanea per bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico, gestito dalla Fondazione Trentina per l’Autismo.
Durante il weekend, i partecipanti hanno potuto scoprire scorci inediti del Trentino attraverso tour panoramici nelle Dolomiti tra laghi alpini, castelli, dimore storiche e sapori autentici.
Con questa edizione, AppassionAuto ha superato i 153.000 euro raccolti negli anni a favore di Casa Sebastiano a Coredo in Val di Non, confermandosi un evento che fa del bene e accende i motori della solidarietà.
Angela Maria Marchetti