BANDO ALLE CIANCE
Sabato 1 febbraio 2013 il Leo Club di Villafranca ha partecipato all’evento “Bando alle Ciance 2013”, nella sede del palazzetto dello sport di Valeggio. In questa serata “Bando alle Ciance”, un’iniziativa di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promossi dai giovani e per i giovani, finanziato dagli Assessorati alle Politiche Giovanili dei Comuni aderenti al circuito Cartagiovani Intercomunale (Sommacampagna, Bardolino, Castelnuovo d/g, Peschiera, Villafranca di Verona, Sona, Pastrengo, Povegliano, Lazise, Garda, Bussolengo, Pescantina, Valeggio sul Mincio, Vigasio , Isola della Scala), ha deciso di dare spazio ai migliori progetti presentati nel 2013.
Ogni gruppo aveva a disposizione cinque minuti per raccontare la propria esperienza e altri cinque per mostrare un video collage del progetto realizzato; tutto ciò ha permesso di entrare in contatto con gli altri ragazzi presenti per scambiarsi idee e per spiegare meglio lo scopo della propria attività. Il nostro club ha deciso di presentarsi con un progetto realizzato appunto l’ anno scorso “Drink Different”, ritenuto da “Bando alle Ciance” una delle migliori attività.
Per noi Leo è stata un’occasione per farci conoscere meglio ed è tramite questa ottima “vetrina”, che due gruppi presenti alla serata, rimasti molto colpiti dal nostro service, ci hanno chiesto di entrare in contatto con loro per poter realizzare assieme qualche altro progetto.
Come si dice…”più siamo meglio è!!” Alice Venturi (Leo Club Villafranca)