Bollette pagate per gli anziani bisognosi
grazie agli aiuti del Lions Club Arco Riva del Garda
La pandemia ha accentuato nella quotidianità degli anziani l’isolamento sociale e le difficoltà sempre più diffusa a far fronte alle spese quotidiane.
Questa situazione è stata evidenziata dal Servizio Sociale e dalle associazioni assistenziali dell’Alto Garda hanno individuando i soggetti richiedenti maggior supporto proprio negli anziani soli a basso reddito.
Per contrastare questo fenomeno il Tavolo della Solidarietà coordinato dal Servizio delle Attività Socio A ssistenziali della comunità Alto Garda e Ledro potrà disporre di una nuova donazione economica per venuta dal Lions Club Arco Riva del Garda. Ciò, unito ad altre donazioni di enti ed associazioni consentirà di fornire un supporto agli anziani soli e con pensioni minime, che vengono indotti dal caro vita a non farsi la spesa e lasciare spento il riscaldamento. Verranno aiutati ad affrontare le spese verrà fornito loro un sostegno psicologico per allontanare la solitudine
“Ringrazio i benefattori per la collaborazione continua e il tessuto del nostro volontariato” ha affermato Gianni Morandi commissario della Comunità di Valle durante la cerimonia di consegna degli aiuti “ Oggi fornire un appoggio risulta fondamentale l’emergenza sanitaria non è cessata”
“Lo scorso anno la donazione di soci ha supportato 16 nuclei monogenitoriali” ha concluso Antonella Genovesi presidente del club “è imprescindibile essere sensibili ed intercettare i bisogni altrui perché quando si perde la capacità di vedere il bisogno dell’altro perdiamo la nostra umanità”