Notizia

Doppia donazione per il progetto “Zaino Sospeso”

aiuti scolastici per i bambini di famiglie disagiate

 

 

 

Raccogliere materiale scolastico per i bambini che non possono permetterselo è uno dei progetti chiave del multidistretto ,chiamato  “Zaino Sospeso” e promosso dalla coordinatrice distrettuale del service Cristina Coltri.

Il 15 luglio scorso c’è stata una doppia donazione a Verona, del Lions Club Verona Gallieno e CUB Lions Cuccioli del Verona Gallieno e del Lions Club Arena che hanno dato materiale scolastico a Padre Miguel Tofful, responsabile della Comunità di accoglienza minori Don Calabria e vicepresidente dell’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria. La rappresentanza dei due Club lo ha incontrato nella Casa San Benedetto, che insieme a Casa Lulù, sono strutture che ospitano più di 70 bambini e ragazzi in età scolare, appartenenti a famiglie disagiate. Con la donazione dei Lions Club i bambini avranno quaderni, penne, astucci per il prossimo anno scolastico.

La settimana successiva i due Club si sono recati alla Casa di protezione della Giovane, una realtà che accoglie donne e minori in situazioni di emergenza abitativa offrendo ospitalità fino a 40 persone: lì sono stati accolti da volontari e dalla presidentessa Anna Sanson, che ha ringraziato per l’iniziativa, sottolineando quanto sia importante per le mamme presenti, poter risparmiare sul materiale scolastico dei propri figli. La struttura offre alle mamme  anche supporto nella ricerca di un lavoro, nella formazione personale professionale e nelle attività ludico-educative per i bambini.

Alla donazione hanno partecipato Leonardo Manzato per il Club Cuccioli del Lions Club Verona Gallieno e la presidente del Lions Club Arena, Maria Rosaria Silvestri e la Presidentessa di Zona Silvia Macha, e Luca Chiavegatti.

Silvia Siena