Notizia

Emergenza Afganistan: i Lions in aiuto ai profughi

Siglato un protocollo con l'ANCI

Quanto è avvenuto in Afganistan è assai noto. Molte famiglie hanno abbandonato il proprio paese e i parenti, per paura di ripercussioni. Alcune famiglie hanno raggiunto in nostro territorio, per iniziare una nuova vita.

Nel frattempo, come sempre noi Lions sappiamo fare, abbiamo iniziato ad organizzarci per essere d’aiuto a queste persone.

Anche stavolta, la grande Associazione Internazionale, ha segnato un passo importante per il “We Serve”.

Il Presidente del Consiglio dei Governatori Mariella Sciammetta, in sinergia con il Direttore Internazionale Elena Appiani, con i 17 Governatori e con l’operatività del PDG Gianni Castellani, officer di ALERT, ha sigillato un protocollo d’intesa con l’ANCI (associazione nazionale comuni italiani).

Questo documento non è altro che l’impegno volontario dei Lions Club per l’attività di supporto in ambito di:

Accoglienza;

Formazione e Istruzione;

Integrazione sociale e lavorativa.

Il protocollo prevede, per la prima volta, di collaborare con i comuni che hanno aderito all’accoglienza, in modo ufficiale.

Questa emergenza, per il Multidistretto, sarà gestita con metodo e ordine, per far sì che le energie, il tempo e il denaro, non vadano persi …. Si parlerà tutti la stessa lingua, non esisteranno più i confini dei distretti. Tutto coordinato come un’unica squadra!

A tutti i soci si chiede collaborazione e condivisione: uniti si fa di più.

Cliccare per il piano di intervento

Silvia Cenere