I progressi dell’oncologia pediatrica illustrati a Verona
L'incontro organizzato dai Lions Club Verona Dante Alighieri e Verona Host a sostegno della Fondazione la Città della Speranza Onlus
Organizzatori
Per salvare bambini affetti da malattie gravi dobbiamo affidarci alla ricerca. Nel 1994 è stata fondata la Città della Speranza Onlus, a Padova, in ricordo di Massimo, un bambino scomparso a causa di una rara leucemia fulminante. Per sostenere tale fondazione i Lions Club Verona Dante Alighieri e Verona Host hanno organizzato a Verona, con il patrocinio dell’Esercito Italiano, un incontro che si terrà il 30 ottobre alle ore 18.30 nel Circolo Unificato dell’Esercito di Castelvecchio, sul tema: “Progresso nella ricerca oncologica pediatrica: scoperte e prospettive per migliorare le cure”
In tale occasione ci saranno gli interventi di Giovanni Paolino, Presidente della Fondazione Citta della Speranza, di Alessandra Biffi, direttrice della Clinica di Oncoematologia Pediatrica e prof. di Pediatria dell’Università di Padova, oltre ai saluti del Generale di Corpo d’Armata Massimo Scala e del Governatore del Distretto LionsTa1 Alberto Marchesini.
Al termine della conferenza ci sarà un incontro conviviale, con l’accompagnamento del tenore Cristian Ricci presentato da Federica Morello.
Silvia Siena
Locandina