Ghostbaskin!
Mercoledì 13 aprile u.s. i Lions Club della zona D del distretto TA1 hanno partecipato ad una magica serata di allenamento della squadra di Ghostbaskin di Verona, durante la quale hanno potuto vedere sul campo il lavoro di questa squadra della quale fanno parte persone normodotate e con qualsiasi tipo di disabilità, sia a livello fisico che mentale senza vincoli di sesso od età. Il nome Baskin deriva infatti dall’unione dei termini Basket ed Integrazione.
E’ stato un vero e proprio spettacolo per chi era in campo e per noi sugli spalti: una disciplina che non ha nulla da invidiare alle altre e ci fa comprendere come a volte con poco si riesca ad aiutare tanto.
Alla fine della serata ci siamo ritrovati con gli allenatori e la squadra per una foto tuti insieme e abbiamo consegnato al Presidente del Ghostbaskin il ricavato del service che permetterà alla squadra di procedere nel cammino di qualificazione ai campionati regionali, che già dovrebbero aver conquistato, per accedere poi ai campionati nazionali. Noi tiferemo per loro e continueremo a seguirli: questa è la promessa che abbiamo fatto e che manterremo.
Un grazie ancora alla sensibilità dei nostri soci
Loredana Bavosa ZC