Grande sport e concreta solidarietà a Rovereto: incontro di pallavolo tra Itas Trentino e Atlantide (BS)
promosso dal Lions Club Fortunato Depero a favore dei bambini del Reparto di Oncologia - Ematologia del santa Chiara di Trento.
Pubblicato il 06/10/2025
Riuscita bella serata di grande sport e di concreta solidarietà quella vissuta quest’ultimo mercoledì 1 ottobre al PalaMarchetti di Rovereto, che ha ospitato davanti ad oltre 500 spettatori la partita amichevole precampionato di pallavolo maschile tra i fortissimi Campioni d’Italia dell’ITAS Volley Trentino e la coriacea formazione dell’Atlantide Gruppo Consoli Pallavolo Brescia di Serie A2.
Merito sicuramente della capace organizzazione e della decisa volontà dei Soci del Lions Club Fortunato Depero di Rovereto e del sodalizio sportivo Lagaris Volley presieduto da Roberto Della Valentina.
Prima del match il saluto e il sentito ringraziamento dell’Assessore comunale allo Sport Michele Dorigotti e un giusto premio ai capitani delle due squadre e a due immensi autentici esempi sportivi e umani del volley mondiale: Matey Kazijski e Gabriele Lavia.
Anche la Presidente del Lions Club Fortunato Depero Silvia Pilati ha voluto ringraziare le squadre e i molti presenti, stante che tutto il ricavato dell’iniziativa andrà in favore delle famiglie dei bambini ricoverati presso il Reparto di Oncologia – Ematologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento.
La partita è stata molto avvincente, ha vinto la più quotata formazione trentina per 3 a 1, seppur priva di atleti che hanno pertecipato ai recenti Campionati del Mondo in Thailandia, che hanno visto l’Italia trionfare, quali Michieletto, Sbertoli, Gabi Garcia, Flavio e l’infortunato Lavia, ma nel contempo Brescia ha mostrato molta qualità di gioco.
In sintesi, il PalaMarchetti e la Città di Rovereto hanno con comprensibile orgoglio offerto un degno palcoscenico ad una serata in cui lo sport, come spesso sa fare, può andare a braccetto con la più toccante umanità.
Il tutto, ribadiamo, grazie ancora al Lions Club Fortunato Depero di Rovereto e alla società sportiva Lafaris Volley.
Paolo Farinati