Grande successo della 9ª Sagra Lions del Tartufo, evento conviviale di solidarietà
soci di 60 Club Lions convenuti a Magnacavallo per questo, ormai tradizionale, incontro

Le autorità Lions presenti: al centro Rossella Vitali, dietro Alberto Soci, a sinistra Antonella Genovesi
Grande successo della 9ª Sagra Lions del Tartufo che si è tenuta, a Magnacavallo (MN) una manifestazione che tradizionalmente, da nove anni, unisce solidarietà e territorio in una zona vocata alla produzione di tartufi, con un forte legame tra il prodotto e cultura locale.
Si è trattato di una conviviale di raccolta fondi a favore della Fondazione Internazionale dei Lions – LCIF – per sostenere in Italia e nel mondo i progetti Lions di interventi umanitari su larga scala in ambito sanitario, educativo e di contrasto a povertà e disagio.
L’edizione di quest’anno ha visto un grande coinvolgimento di soci Lions di oltre 60 club appartenenti a 6 Distretti di Lombardia, Trentino, Veneto ed Emilia Romagna. L’importanza della manifestazione è stata sottolineata dalla presenza di Rossella Vitali, presidente del Consiglio dei Governatori italiani, del past presidente Alberto Soci, e dei governatori dei Distretti partecipanti tra cui Antonella Genovesi del Ta1.
La giornata si è aperta con una visita guidata alla Casa Museo, Centro Studi Lanfranco di Quingentole, per poi proseguire a Magnacavallo, dove i Lions sono stati accolti con grande disponibilità dal Sindaco Marchetti e dalla comunità locale. Il pranzo si è svolto presso il Centro Ricreativo Polivalente “Sandro Pertini”, in un clima di condivisione, amicizia e autentico spirito di servizio. L’iniziativa, ha permesso di raccogliere 7.000 euro, interamente devoluti a LCIF, che si vanno ad aggiungere agli oltre 45mila raccolti nelle precedenti edizioni.