Notizia

Grande successo per la 6° edizione della Gara della Papere: 90.625 euro tutti da donare

La manifestazione, coordinata dal Lions Club Merano Host, per raccogliere fondi per iniziative solidali

 

 

Cielo azzurro, buonumore hanno fatto cornice alla 6 edizione della Gara delle Papere che ha visto il Passirio tinto di giallo davanti a un pubblico partecipe e divertito.

La competizione che ha visto scendere 10.000 paperelle legate alla oramai tradizionale lotteria, dopo una lunga attesa si è svolta ai primi di settembre.  Per i biglietti collegati alle prime 100 classificate c’erano in palio bellissimi premi, sponsorizzati da importanti sostenitori.

Il ricavato, è stato ragguardevole, ben 90.625 € destinati al sostegno di tante importanti iniziative solidali sparse sul territorio. la manifestazione è stata, infatti, organizzata dai club service altoatesini (Lions, Rotari, Rotaract, Kiwanis, Soroptimist, Zona, Clun 41, Round Table) coordinati dal Lions Club Merano Host per finanziare azioni di solidarietà. Gli aiuti sono andati alla sezione meranese della Comunità Vincenziana, VinziMarkt Bozen e tante altre iniziative sponsorizzate dai Club service partecipanti.

“Nonostante siamo stati costretti a rinviare a settembre la nostra gara di beneficenza, l’attesa è stata ampiamente ripagata: sia per i numerosi sponsor sostenitori, sia per i circa 3.000 spettatori a cui abbiamo regalato un simpatico pomeriggio d’intrattenimento a Merano – ha dichiarato Walter Unterthurner, presidente di Lions Club Merano Host, coordinatore dell’evento – Insieme abbiamo messo in piedi un evento fantastico, ottenendo un risultato grandioso! Siamo più che soddisfatti e soprattutto felici di aver raggiunto anche quest’anno una somma ragguardevole con cui potremo aiutare concretamente tante persone in tutto l’Alto Adige.”

Un evento veramente ragguardevole, questo della gara delle peperelle, che va ben oltre rilevanza della cifra messa assieme; eccezionale è stata la condivisione dell’organizzazione dell’evento tra 8 club service; notevole la risposta del territorio con  10.000 biglietti acquistati e con  numerosi sponsor che hanno messo a disposizione numerosi e importanti premi; stupefacente la presenza di un pubblico numeroso e divertito alla manifestazione.

Tutto questo sta a significare che si può fare del bene divertendosi e facendo divertire.

.