Grande Volley per una grande Solidarietà
Un vero successo l'incontro tra la trentina ITAS e l' Ypo Tirol di Innsbruck organizzato del Lions Club Rovereto Fortunato Depero
Circa 1.000 spettatori paganti hanno assistito sabato 7 settembre presso il Palazzetto dello Sport di Rovereto alla partita amichevole di pallavolo tra ITAS TRENTINO e HYPO Tirol Innsbruck, organizzata dal Lions Club Rovereto Fortunato Depero, per raccogliere fondi in aiuto a famiglie con minori affetti da malattie onco-ematologiche.
Nato quasi due anni fa da un’idea dei soci Massimo Fasanelli e Christian Mattè, assieme al direttivo capitanato da Nives Tisi, questo service sembrava, ormai, un sogno irrealizzabile pel la difficoltà di trovare una data che conciliasse gli impegni delle due squadre e degli atleti appena rientrati dall’esperienza olimpica di Parigi. L’impegno e la voglia di vedere concretizzarsi il service, hanno permesso, grazie all’aiuto dell’Associazione Lagaris e al Team Manager di ITAS TRENTINO, Riccardo Michieletto, di poter assistere ad un grandissimo spettacolo di sport e solidarietà.
Alberto Zenatti, Presidente del Club, ha voluto sottolineare che “veramente tantissime le persone hanno permesso la realizzazione dell’evento, sia fra gli sportivi, che all’Ospedale di Trento che ci ha indirizzato nel portare avanti il nostro “Service” a favore dei malati più deboli. Simili iniziative devono avere il duplice scopo di essere un momento di festa e condivisione, ma anche di riflessione e di aiuto agli altri”.
A partita conclusa, c’è stata la premiazione ed è stato consegnato dal Presidente Alberto Zenatti e dal Past President Nives Tisi l’assegno con la cifra raccolta (circa 8.000 euro) alla D.ssa Petrone dell’Ospedale di Trento.