Notizia

Il Distretto unanime: “Sosteniamo la candidatura di Elena Appiani alla carica di Direttore Internazionale”

A Verona, sabato 30 marzo, si è tenuto il 5° Gabinetto Distrettuale del corrente anno sociale. Si è trattato della prossima Convention Internazionale di Milano, dei diversi Lions Day programmati nel distretto, ma in particolare si è fatto il punto su un fatto unico nella storia del nostro Distretto che vede Elena Appiani candidatacome Direttore Internazionale.

Il Governatore Davide D’Eliseo ha tra l’altro affermato “È un orgoglio per il Distretto 108 TA1 sostenere la candidatura di Elena. Oggi sono necessari “cuore”, “testa” e “….fegato“, inteso come “coraggio” per impegnarsi a favore degli altri” (parafrasando il motto Cuore Testa e Mano scelto da Elena all’epoca del suo governatorato).

Ricordando che proprio noi soci al Congresso di Apertura di quest’anno, avevamo nominato Elena Appiani per concorrere al prestigioso incarico di direttore internazionale, il Past Governatore Gianmarco Sciacchero ha ricordato “Abbiamo chiesto a Elena di metterci la faccia: adesso noi sociabbiamo l’impegno di aiutarla per arrivare all’obiettivo”. Toccando in questo modo il nodo cruciale della questione: la votazione al Congresso Nazionale dove ci saranno altri 5 candidati. 

Se da un lato Elena è ben conosciuta per il ruolo internazionale che riveste, si sa che il risultato delle votazioni dipenderà anche da quanti sostenitori ogni candidato saprà mobilitare pertanto sarà nostro dovere, se vogliamo aiutarla, scendere in massa a Montecatini. 

“Farò di tutto per onorare la fiducia che state riponendo in me.” Ha concluso Elena ringraziando tutti i soci del distretto per il sostegno che sta avendo e che, certamente, avrà.