Il LC S.Bonifacio investe nei giovani con il “Premio incoraggiamento allo studio”.
Si è giunti alla 28^ cerimonia, che ha premiato sette studenti diplomati con il massimo dei voti
Nel cinema Teatro Centrale di S. Bonifacio si è tenuta la cerimonia di premiazione del “Premio Incoraggiamento allo studio” G.Antonio Martinelli, un appuntamento che da 28 anni mette al centro i giovani. Con questo storico premio, si elogia il merito co un sostegno concreto a chi, oltre a distinguersi nello studio, vuole proseguire il proprio percorso formativo in situazioni economiche familiari delicate.
Quest’anno il Lions Club ha donato complessivamente 10.500 euro alle scuole del territorio e agli studenti meritevoli. Sono stati premiati 7 studenti diplomati con il massimo dei voti, ora iscritti all’Università, che hanno ricevuto una pergamena e un assegno da 1.000 euro ciascuno.
Per due di loro anche un’esperienza formativa di tre giorni a Bruxelles, con visita alla Commissione Europea, in concomitanza del progetto Lions Lifeability. Un contributo di 1.000 euro è stato destinato alla Fondazione dell’Istituto Professionale San Gaetano, mentre agli Istituti Comprensivi e all’Istituto Guarino Veronese sono stati assegnati fondi dedicati a progetti scolastici specifici. Presenti autorità civili, dirigenti scolastici e rappresentanti delle realtà educative di San Bonifacio e Soave. Particolarmente toccanti le testimonianze di ex studenti premiati negli anni passati, che hanno incoraggiato i ragazzi a investire nello studio, nella conoscenza e nelle esperienze internazionali come strumenti di crescita e libertà.
Investire nei giovani significa costruire il futuro della nostra comunità.
Matteo Puccini
LC San Bonifacio