Notizia

Il Leo al primo Gabinetto Distrettuale

Cari soci e amici Lions, sono Marianna Rinaldi, socia fondatrice del Leo club Villafranca di Verona e presidente di questo bellissimo distretto per questo anno sociale.

Ringraziando fin da subito i miei soci per la fiducia ripostami, inizio questa nuova avventura con l’entusiasmo e l’intraprendenza che contraddistingue noi Leo e con la consapevolezza di essere fortunata: fortunata nel poter servire, al meglio delle mie possibilità e condizioni, questo distretto e nel cercare di spronare tutti i soci a servire le nostre comunità.
Essere Leo è un esperienza di vita che consiglierei di fare a tutti i giovani perché può dare (per chi la coglie) un ampia visione di vita, aiutando le persone meno fortunate di noi e affrontando molti aspetti che nella vita sono fondamentali: il relazionarsi in contesti formali e non, il parlare in pubblico, il gioco di squadra, le doti di organizzazione, di leadership e non per ultima l’amicizia. Chiedo dunque a voi Lions, che più di tutti ci potete capire, di aiutarci nel trovare ragazzi volenterosi, che abbiano voglia di crescere e di fare nuove esperienze, aiutando gli altri.
Fatta questa premessa, sarà un anno in cui dovremmo lavorare tanto su molti fronti. Come accennavo prima, la ricerca nuovi soci è sempre una costante per il nostro modus operandi e ancor di più in questi anni in cui le uscite per limite di età sono in notevole aumento. Il nostro nuovo TOD (Tema Operativo Distrettuale), “DISportABILITY” (DISABILITY + sport), ci darà modo di relazionarci con altri giovani “speciali”, finanziando atleti o squadre di ragazzi disabili, organizzando degli eventi sportivi. Perché lo sport serve a tutti ma per alcuni è una ragione di vita! E tanti, tanti altri service e iniziative che avrò modo di raccontarvi nelle prossime occasioni.
Augurandovi una buona estate, porgo un caro saluto a tutti.