Il Lions Club “Trentino Südtirol Women and Men Together for a Better World” incontra il Commissariato del Governo di Trento.
presente anche la Governatrice del Distretto Lions Ta1, per illustrare i progetti lions a favore dell'inclusione sociale e della promozione del bene comune.
Nella mattinata del 31 ottobre, il Commissario del Governo per la provincia di Trento, dott.ssa Isabella Fusiello, ha ricevuto presso il Palazzo del Governo la Governatrice del Distretto Lions 108Ta1 Antonella Genovesi e la Presidente Antonella Chiusole con alcuni rappresentanti della neocostituita Associazione “Lions Club Trentino Südtirol Women and Men Together for a Better World”.
L’incontro è stato l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo Lions Club, nato con l’obiettivo di promuovere valori di solidarietà, cooperazione e parità tra uomini e donne, sulla base della considerazione che una società senza discriminazioni, in primis quelle tra uomini e donne, garantirebbe a tutti la possibilità di valorizzare i propri talenti, vivere in libertà e pace, in una parola avere un mondo migliore, in coerenza con lo spirito lionistico che anima da sempre il movimento dei Lions.
Nel corso del cordiale colloquio, i rappresentanti hanno invitato la dott.ssa Fusiello a partecipare al Convegno sul tema dell’uso corretto dei social media sensibilizzando la cittadinanza sui pericoli e sulla violenza per uomini e donne, per giovani e adulti, che spesso viene agitata nel web.
In segno di amicizia e collaborazione, è stata inoltre donato al Commissario del Governo un “Calendario dell’Avvento dei Lions del Trentino Trentino”, iniziativa solidale il cui ricavato sarà destinato in gran parte ad ANFFAS Trentino ONLUS, Associazione impegnata nella tutela dei diritti e nel sostegno alle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e alle loro famiglie, per sostenere il progetto di laboratorio di danza e teatro “Apeiron”.
L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e reciproco apprezzamento, confermando la comune attenzione verso i temi dell’inclusione sociale e della promozione del bene comune.
