Il Premio Service 2025 assegnato alla Cooperativa Primula di Valdagno
L’iniziativa, che compie 35 anni, organizzata dai Club Service Vicentini
Il Premio Service è frutto di una collaborazione, iniziata a Vicenza nel 1991, fra i Club di Servizio Lions, Inner Wheel, Rotary e Soroptimist per scegliere e sostenere, ogni anno, una realtà benefica del territorio. Una tradizione importante che ha visto, nel tempo, ben 40 realtà premiate per un importo totale di 450.000 euro.
Quest’anno è stata premiata la Cooperativa Primula di Valdagno con 12.000 euro, importo che contribuirà all’acquisto di un pulmino attrezzato per gli accompagnamenti delle persone con disabilità.
La Cooperativa Primula è attiva negli ambiti socioeducativo, socio-assistenziale e socio-sanitario e si ispira ai valori della mutualità, della partecipazione, della solidarietà sociale e della Responsabilità Sociale d’impresa.
La cerimonia ufficiale che si è tenuta presso la Sala Palladio di Palazzo Bonin Longare, sede della Confindustria Vicenza, con la partecipazione di numerose autorità civili e dei Club Service. A suggellare il momento della premiazione vi è stata la consegna è stata la consegna di una targa e di una pergamena da parte del Comune di Vicenza.
In una realtà e un tempo in cui è più facile dividere che unire, dove ancora non si comprende bene l’importanza del gioco di squadra e della sinergia che altro non è che un moltiplicatore delle risorse individuali, una iniziativa come questa, che si ripete da ben 35 anni, è sicuramente motivo di speranza per un futuro migliore.