Il trio di fiati Emiolia in concerto per raccogliere fondi
una iniziativa del Lions Club Rovereto Fortunato Depero per sostenere un progetto per avvicinare i giovani alla musica
Sabato pomeriggio 23 settembre la Fondazione Paolina Lucarelli Irion di Rovereto, in collaborazione col Lions Club Rovereto Fortunato Depero. ha organizzato un concerto solidale di musica classica. presso la sede della Fondazione.
La serata è stata tenuta dal trio di fiati Emiolia, composto da Claudia Piga al flauto, Alessandro Valvo al Clarinetto, Luna Grosselli al fagotto che ha suonato musiche di Devienne, Mozart, Tansman, Ibert. Le esecuzioni sono state apprezzate dal pubblico presente in sala che ha sottolineato con generosi applausi le prestazioni dei tre musicisti.
Il ricavato del concerto è stato destinato ad una iniziativa del Lions Club, denominata, “impariamo a suonare, i giovani si avvicinano alla musica” che è rivolta ai giovani di famiglie bisognose di Pomarolo e comuni limitrofi, appassionati di musica, che possono così frequentare i corsi di formazione musicale e strumento degli allievi della Banda Musicale Felice e Gregorio Fontana di Pomarolo.
Un’altra occasione in cui il sempre solerte Club roveretano, ha reso concreto il motto di Lions International “we serve”, dove c’è un bisogno c’è un Lions.