LA STANZA DEGLI ABBRACCI – Una carezza per gli Anziani della Casa di Riposo
Sabato 6 Marzo emozionante inaugurazione della Stanza degli Abbracci donata dal Lions Club Valpolicella alla Casa di Riposo di San Pietro Incariano.
E’ felice il Sig. Carlo, ottantenne ospite della Casa di Riposo, sorride e gli brillano gli occhi nell’ abbracciare finalmente il fratello Renato, dopo mesi di visite ridotte all’ osso fatte di soli sguardi a distanza. “ E’ stato bellissimo abbracciare mio fratello dopo tanto tempo, grazie a chi ha reso possibile tutto questo, adesso spero solo di poter tornare presto” ha detto il Sig. Renato Beber. I due fratelli si sono potuti accarezzare finalmente vicini e a stretto contatto, ma protetti grazie alla nuova Stanza degli Abbracci allestita all’ interno della casa.
La breve cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza del Consiglio di Amministrazione dell’ Ipab G. Veronesi e del Presidente Davide Fasoli, del Sindaco di San Pietro Incariano Gerardo Zantedeschi, del Governatore del Distretto 108 Ta1 Leonardo Di Noi del Presidente del Lions Club Valpolicella Paolo Colombo assieme ad alcuni soci del Club e ad operatori della casa. “Ringraziamo i Lions per la generosità ,ora la nostra casa è sempre più inserita nel territorio e più vicina alla comunità” ha detto il Presidente Fasoli. Il Presidente Lions Paolo Colombo ha evidenziato come “a causa del corona virus oggi viviamo in modo diverso e manca il contatto umano, soprattutto agli anziani. Per superare tutto questo abbiamo ritenuto importante dare il nostro contributo per realizzare la Stanza degli Abbracci “
Adriana Benati
GST L.C Valpolicella