Notizia

Lions Club Rovereto Host 47° Annata 2015/16

Nella prestigiosa e suggestiva cornice dell’Hotel Lido Palace di Riva del Garda, il Lions Club Rovereto Host ha dato il via sabato 26 settembre alla propria 47° annata con una riuscita e partecipata serata.

L’emozione si è subito acuita con l’iniziale momento di ricordo dedicato al Socio Walter Giordani, tragicamente scomparso la scorsa primavera durante un volo con il suo inseparabile motoaliante, e la proiezione delle straordinarie immagini delle guglie dolomitiche da lui stesso riprese.

Si è quindi sancito il passaggio delle consegne tra il Past Presidente Paolo Moiola e la neo Presidente Elena Albertini. A lei il compito di presentare la propria “ squadra “, ovvero i membri del Direttivo e delle varie Commissioni con cui governerà lo storico Club service roveretano.

La Presidente Albertini ha quindi tracciato ai Soci la propria linea programmatica e i propri obiettivi, che ha sintetizzato nel tema “ Sogni inseguiti, sogni realizzati “.

Mai come ora c’è bisogno di guardare avanti, non dobbiamo accontentarci dei traguardi raggiunti, i nuovi epocali cambiamenti in atto vanno interpretati e affrontati. E’ necessario un grande sforzo culturale da parte di tutti, anche e soprattutto di noi Lions “, è stato uno dei passaggi più significativi della Presidente Albertini.

L’annata riserverà ai Soci l’incontro con protagonisti di vari settori e attività della vita, uomini e donne che “ hanno saputo alzare lo sguardo dal contingente, per inseguire un’aspirazione, una preveggenza, un moto dell’anima e toccare l’apice della gioia allorquando quella meta sognata è diventata realtà “, ha proseguito la Presidente.

Essere Lions, la più grande e diffusa rete mondiale di solidarietà e fratellanza fra i popoli – ha concluso la Presidente Albertini – significa essere ciascuno il demiurgo che trasforma il sogno di tante persone in realtà, sogno che non è altro che dare ad ogni persona ciò che le spetta di diritto, vale a dire la dignità, il cibo, la salute, l’istruzione “.

Un convinto applauso e un brindisi benaugurante alla Presidente ha felicemente concluso la serata.