Lions Day 2025 a Verona
La pioggia non disturba le attività Lions presentate in Piazza delle Erbe
Nonostante la pioggia, il Lions Day svoltosi a Verona ha visto una buona affluenza di pubblico, premiando il lavoro di allestimento dei vari banchi per screening e raccolta materiali, fatto dai volontari degli 8 Lions Club della città.
“Ma erano presenti anche rappresentanti di tutte le zone D-E F – ha precisato il Governatore Alberto Marchesini – che si sono messe insieme per illustrare ai veronesi le nostre attività. Una giornata importante per i Lions Veronesi, ben riuscita anche grazie al coordinamento del Presidente di Zona Luca Chiavegatti”.
E nella piazza delle Erbe era presente l’ambulanza mobile per fare gratuitamente lo screening dell’udito, della vista e della glicemia per contrastare il diabete.
“Iniziative che sono molto utili a tutta la cittadinanza – ha sottolineato l’assessore comunale alle Politiche Sociali Luisa Ceni – per implementare il concetto di prevenzione e di aiuto anche ai più bisognosi”.
“Prevenire è meglio che curare – ha ribadito il Presidente della Provincia Flavio Pasini – perchè così si fa risparmiare anche alla sanità e alla collettività”.
In mezzo alla piazza, c’era il pullmino medico dove venivano fatti i vari screening, oltre ad altri banchetti allestiti per la raccolta di occhiali usati, che vengono puliti e sistemati per essere mandati in Africa, e per la raccolta di materiale scolastico per il progetto dello zaino sospeso e di vari service.
Nel pomeriggio hanno visitato il Lions Day i past governatori e il PID Domenico Messina Candidato Endorsato III VPI, che si erano riuniti al mattino per la loro quarta Masterclass al Circolo Unificato dell’Esercito di Castelvecchio.