Notizia

Lo spettacolo “Giù con la vita” tratta il tema del suicidio

I Lions di Fiemme e Fassa affrontano il problema e le fragilità invisibili dei giovani

 

Un tema scottante, difficile come quello del suicidio è stato affrontato nei giorni scorsi al Teatro Comunale di Tesero con lo spettacolo “Giù con la vita”.

L’idea è nata dalla collaborazione tra l’Associazione A.M.A.(Auto Muto Aiuto), il progetto “Invito alla vita”, Apss della Provincia di Trento e le Coop fiemmesi sostenute dal patrocinio del Lions Club di Fiemme e Fassa e del Comune di Tesero.

Nello spettacolo vengono raccontate cinque storie che si intrecciano e si incontrano sull’orlo del baratro, ma in realtà i dati parlano di 4000 persone l’anno che sono attraversate da questo drammatico interrogativo, nei momenti più disperati della loro vita.

Le associazioni coinvolte hanno voluto proporre queste riflessioni, che scaturiscono dalla visione dello spettacolo, anche alle scuole, ovvero alle seconde dell’Istituto “La rosa Bianca -Weisse Rose” di Cavalese e dell’ENAIP di Tesero, che sono state guidate da Michelangelo Marchesi della Coop. Progetto 92, in un dibattito finale.

Lo spettacolo “Giù con la vita”, andato in scena anche la sera, per tutti, è il secondo momento del progetto “Giovani e fragilità invisibili” dei Lions Club di Fiemme e Fassa, iniziato ai primi di ottobre.

 

Silvia Siena