Notizia

Nell’Alto Vicentino la prevenzione con il camper Lions for Health

a più di 500 pazienti il controllo di glicemia, pressione, saturimetria, frequenza cardiaca e respiratoria

Dal 1 ottobre, per una quindicina di giorni, il camper LIONS FOR HEALTH è stato presente in alcune aree comprese nell’Alto Vicentino, dove, in collaborazione con l’Associazione Marconiana di

Vicenza, è stata condotta una campagna di screening nei paesi periferici con carenza di medici. Lo screening riguardava glicemia, pressione, saturimetria, frequenza cardiaca e respiratoria. Il tutto con la presenza di medici Lions del nostro Distretto.

Le località del Vicentino toccate dagli interventi sono state: Malo, Castegnero, Longare, Sandrigo, Lerino di Torri di Quartesolo, Pedescala di Valdastico, Montegalda, Asigliano Veneto, Arsiero -Posina -Laghi, Grumolo delle Abbadesse.

In ogni comunità coinvolta nel service è stata attuata, a cura dei sindaci locali, una campagna di informazione per far conoscere a tutti l’opportunità offerta dall’iniziativa.

L’arrivo del Camper Lions ha suscitato notevole interesse e curiosità nei borghi della Vallata dell’Astico e nelle zone coinvolte dove peraltro era atteso per la massiccia pubblicità operata dai vari Comuni coinvolti nel Service, e dalle Associazioni locali.

Il tour “Screening comunitario” è stato un successo ed ha coinvolto più di 500 pazienti che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa di grande importanza per la prevenzione di malattie cardiovascolari e del diabete.