Progetto

A.P. Singh, indiano, è il Presidente Internazionale Lions 2025/2026

originario di Calcutta, India, è stato eletto alla massima carica Internazionale dei Lions, alla Convention Internazionale svoltasi a Orlando, Florida

Dal 01/07/2025 - in corso

Organizzatori

LCI

 

 

Indiano, di Calcutta, A. P. Singh, è stato eletto alla carica di Presidente Internazionale di Lions International durante la 107a Convention Internazionale di Lions Clubs International svoltasi dal 13 al 17 luglio 2025 a Orlando, Florida (USA).

Dottore commercialista, il Presidente Internazionale Singh è Lions dal 1984. Socio del Lions Club Calcutta Vikas, ha ricoperto molti incarichi in seno all’associazione, tra i quali Governatore Distrettuale e Presidente di Consiglio. È stato coordinatore internazionale GMT per quattro anni e membro di diversi comitati ad hoc. È stato Presidente del Seminario DGE 2017 a Chicago, USA, e ha svolto il ruolo di docente in più di 50 programmi di certificazione ALLI/ELLI, RLLI, FDI e LCIP. Inoltre, è stato coordinatore multinazionale della Campagna SightFirst II, Leader di Area Costituzionale per la Campagna 100, membro del Comitato Direttivo della LCIF e Presidente del Comitato Nazionale SightFirst per l’India.
Il Presidente Internazionale Singh ha partecipato e presentato seminari ai forum di area in tutte le aree costituzionali. È stato co-presidente del Comitato Organizzatore del Forum ISAAME di Calcutta, in India.
A riconoscimento del suo servizio per l’associazione, il Presidente Internazionale Singh ha ricevuto numerosi premi, tra cui diversi Premi presidenziali e il Premio Ambassador of Good Will, la più alta onorificenza che l’associazione conferisce ai suoi soci. È uno dei principali donatori per la Campagna SightFirst II e della Campagna 100, e un Amico di Melvin Jones Progressivo.
Oltre alle sue attività lionistiche, il Presidente Internazionale Singh è accreditato per l’avvio di vari programmi di servizio in collaborazione con altri trust, fondazioni e aziende. Ha lavorato alla creazione di una piattaforma di sviluppo della leadership Lions basata sul web, a un programma di microfinanza e ha organizzato diversi eventi online su larga scala per mantenere alto il coinvolgimento dei Lions.
Il Presidente Internazionale Singh ha tre figli.

We Serve

Individui affermati di tutto il mondo hanno avuto l’opportunità di guidare la nostra straordinaria associazione nei suoi oltre 100 anni di storia. Sebbene ciascun presidente internazionale porti la sua personale passione e la sua prospettiva all’interno di Lions International, c’è, e ci sarà sempre, un elemento costante che accomuna tutti i Lions: il servizio.
Partendo da questo presupposto, ogni presidente si impegna ad aiutare i club a incrementare la loro compagine associativa e le loro attività di servizio, in modo da riscuotere un impatto ancora maggiore nelle comunità locali e globali.

Il nostro Presidente Internazionale

Presidente Internazionale A.P. Singh, uomo d’affari di successo di Kolkata, India, crede che la vera leadership consista nel servire gli altri e che leadership e servizio vadano di pari passo. Con decenni di esperienza come Lions, il Presidente Singh è concentrato sul raggiungimento degli obiettivi della nostra MISSION 1.5 in modo da far crescere i nostri soci ovunque serviamo e aumentare il nostro impatto ogni volta che serviamo.

 

Lead to Serve. Serve to Lead. – Essere leader per servire, servire per essere leader.

Come Lions, noi serviamo il mondo, ma siamo anche leader del mondo che serve. Ogni atto di servizio è un dono all’umanità, ma è anche un atto di leadership che ispira altri a unirsi a noi per fare la differenza.
Quando i Lions servono con passione e scopo, quando anteponiamo i bisogni degli altri ai nostri, siamo leader servitori che rafforzano le nostre comunità, la nostra organizzazione e la vita delle persone che serviamo.

Costruire il nostro futuro

I nostri programmi e le nostre iniziative saranno incentrati su quattro priorità essenziali per Lions International, tutte fondamentali per portare avanti la nostra missione di servizio.Far crescere i nostri club e il nostro servizio

  1. Far crescere i nostri club e il nostro servizio
  2. Potenziare insieme alla LCIF il service
  3. Innovare il nostro servizio per affrontare le sfide future
  4. Accogliere la diversità e includere tutti nei nostri club

 

Link media:

Il nostro Presidente Internazionale

Video di presentazione 

Tema presidenziale