Progetto

Il progetto “Zaino Sospeso” diventa realtà

la prima consegna di materiale scolastico a cura del Lions Club Altovicentino Kairos 3D

Dal 01/07/2024 - in corso

Organizzatori

Lions Club Alto Vicentino Kairos 3D

 

 

 

Il doposcuola “Piccolo Mondo” è un luogo speciale, nato 16 anni fa, accoglie bambini e ragazzi di famiglie di origine straniera e in situazioni di difficoltà non solo economica, ma anche culturale ed educativa. Qui, ogni giorno, si lavora con dedizione per offrire un sostegno concreto a chi ne ha più bisogno, affinché nessuno si senta lasciato indietro.

In questo ambiente il Lions Club Alto Vicentino Kairos 3D ha avuto il privilegio di consegnare il materiale raccolto grazie al progetto “Zaino Sospeso” e alla generosità di chi ha donato. Così si sono potuti riempire gli “Zaini” con materiale scolastico, e con un messaggio di supporto e inclusione.

Sono ben 63 i ragazzi che frequentano “Piccolo Mondo”, ragazzi che portano con sé sogni e speranze, ma che incontrano, fin da piccoli, ostacoli complessi: famiglie che spesso non hanno gli strumenti per accompagnarli nei compiti, difficoltà linguistiche, disagi economici e sociali, una povertà culturale che frena il loro cammino.

Vogliamo che ogni bambino e ragazzo senta di avere gli strumenti per costruire il proprio futuro – ha sottolineato la presidente del Club Emanuela Candia – perché crediamo che l’istruzione e l’affetto possano fare la differenza nella vita di ciascuno di loro. Un ringraziamento speciale va a chi ha donato questo materiale e ai soci del nostro Lions Club Alto Vicentino Kairos 3D che hanno avviato questo service. Grazie perché oggi abbiamo fatto un passo importante verso un mondo più giusto e inclusivo, dove ogni bambino possa sentirsi accolto e sostenuto.